from 0 review
3 ore
Daily Tour
15 people
English, Italiano
L’escursione in Baraggia permette di essere catapultati in un’altra parte del mondo: la savana africana!
Il territorio delle Baragge grazie alle sue ampie praterie e brughiere è infatti una Riserva Naturale Orientata della Regione Piemonte da quasi 30 anni.
Il percorso prevede un tour ad anello sull’altopiano selvaggio del Baraggione, con peculiari caratteristiche geologiche e botaniche che permettono l’alternarsi di microambienti e biotopi del tutto diversi.
Grazie alla particolare posizione dell’altopiano si camminerà come su una balconata, protesa a strapiombo verso il corso del torrente Cervo, da cui poter ammirare, nelle giornate terse, un meraviglioso panorama sulle montagne circostanti, dal massiccio del Monte Rosa alle principali vette biellesi.
Consigliato durante tutte le stagioni e adattabile in base alle condizioni meteo e alle esigenze dei clienti.
L’itinerario può essere personalizzato e combinato con altri luoghi di interesse (es. visita guidata del Ricetto di Candelo; degustazione in azienda vitivinicola dell’Alto Piemonte; visita del Castello di Castellengo; visita alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo; visita all’Ecomuseo delle Baragge; visita al Monastero Cluniacense di Castelletto Cervo). Contattaci!
Ritrovo e parcheggi da concordare in fase di prenotazione
L'escursione in Baraggia si può fare tutto l'anno.
E' obbligatorio prenotare l'itinerario almeno una settimana prima della data fissata. E' comunque preferibile contattare le Guide per accertarsi della disponibilità di professionisti e servizi
Il tour prenotato e cancellato a meno di una settimana dalla data fissata viene corrisposto del 50%.
Il tour prenotato e cancellato a meno di due giorni dalla data fissata viene corrisposto per intero.