from 0 review
6 ore
Specific Tour
10 people
Deutsch, English, Français, Italiano
Giornata dedicata alla scoperta del centro storico di Novara, alle risaie che la circondano e a un vero gioiello dell’Alto Piemonte.
Nella prima parte della giornata si passeggia piacevolmente a Novara scoprendo i quattro nuclei monumentali che ne caratterizzano il centro storico: la basilica di San Gaudenzio con la sua cupola neoclassica firmata da Alessandro Antonelli; il Broletto, cuore medievale della città; il complesso del duomo, con battistero e chiostro; il castello, sede di mostre importanti.
Il pranzo ci avvicinerà al mondo del riso: la Paniscia novarese e il risotto non potranno mancare!
Attraversando le risaie faremo visita ad un’azienda agricola che produce riso e all’abbazia dei Santi Nazario e Celso di San Nazzaro Sesia, abbazia benedettina medievale fortificata tra le più importanti del Piemonte.
E’ possibile effettuare una visita ridotta della durata di mezza giornata: € 150,00
L’itinerario può essere personalizzato e combinato con altri luoghi di interesse. Contattaci!
Il complesso del duomo, con battistero e chiostro ospita e mostra imperdibili testimonianze artistiche di pittura e architettura, dai rinascimentali e delicatissimi dipinti di Guadenzio Ferrari alle imponenti ed eleganti colonne volute dall’architetto Antonelli.
l’imperdibile fulcro storico e artistico della città. Imponente ed elegante...
La basilica di San Gaudenzio con la cupola neoclassica firmata da Alessandro Antonelli rende unico e inconfondibile lo skyline di Novara ed emoziona con la lunga storia della sua costruzione, ardita e geniale.
L’abbazia medievale benedettina di San Nazzaro Sesia è dedicata ai santi Nazario e Celso, ed è tra le più importanti e meglio conservate del Piemonte. Il chiostro, delimitato da eleganti pilastri ottagonali in muratura, protegge le pareti affrescate con la storia di San Benedetto. Intorno lo sconfinato orizzonte delle risaie...
Il ritrovo e l'area di posteggio si trovano in via Solaroli
L'itinerario Novara e le sue risaie si può fare tutto l'anno
Sarebbe ottimale prenotare l'itinerario almeno una settimana prima della data fissata. E' comunque preferibile contattare le Guide per accertarsi della disponibilità di professionisti e servizi
Il tour prenotato e cancellato a meno di una settimana dalla data fissata viene corrisposto del 50%.
Il tour prenotato e cancellato a meno di due giorni dalla data fissata viene corrisposto per intero.