from 0 review
2 ore
Individuali
50 persone
Italiano
Il Sacro Monte Calvario di Domodossola si compone di un complesso di edifici dedicato alla Passione di Cristo. Nato nel 1656 grazie ai frati cappuccini, le sue 12 cappelle si sviluppano sul Colle Mattarella. Fu scelto da Antonio Rosmini come luogo per fondare l’Istituto della Carità.
Attraverso Il Sacro si fa Montano© un gruppo di attori dà voce e vita alle persone che hanno avuto ruoli centrali e attivi nell’edificazione del complesso in un racconto emozionante, ricco di suggestioni, che si muove nello spazio trasformando il Sacro Monte in una grandiosa quinta scenografica.
La rappresentazione è costruita su basi documentarie e adotta dialoghi plausibili con specifiche inflessioni linguistiche.
Accurata la ricostruzione degli abiti indossati dagli attori, per lo più riprodotti dalle opere d’arte presenti nel territorio.
Tutte le Date sono in via di definizione
Il Sacro si fa Montano© si divide in due proposte:
1. GRUPPI > la visita teatrale si sviluppa sui Sacri Monti di Varallo, Orta e Oropa (in 2/3 giorni diversi ma consecutivi, es. weekend) – Consulta la pagina dedicata.
2. TOUR A RACCOLTA > la visita teatrale si sviluppa in ogni Sacro Monte del Piemonte (Varallo, Orta, Oropa, Ghiffa, Domodossola, Crea, Belmonte) in date prestabilite.