from 0 review
3 ore
Daily Tour
50 people
Deutsch, English, Español, Français, Italiano
Il lago d’Orta è una delle più affascinanti mete lacustri, piacevole in tutte le stagioni, soprattutto tra i mesi di marzo e ottobre.
Visitare i suoi siti più richiesti prendendosi l’intera giornata non è sempre possibile: noi vi proponiamo lo stesso programma in una versione ridotta alla sola mattina o al pomeriggio. Il programma comprende una rigenerante visita al Sacro Monte di San Francesco, imperdibile sito UNESCO caratterizzato da un percorso devozionale d’età barocca che offre straordinari affacci sul lago e pittoreschi angoli immersi nella ricca vegetazione della Riserva naturale. Il sito è composto da 20 cappelle affrescate e abbellite da statue policrome a grandezza naturale che narrano gli episodi salienti della vita di San Francesco d’Assisi.
Segue il minuscolo borgo di Orta S. Giulio, luogo antico di notevole fascino quasi interamente pedonalizzato, capitale per quasi un millennio di un piccolo e prospero principato vescovile.
L’itinerario può essere personalizzato e combinato con altri luoghi di interesse. Contattaci!
Il Sacro Monte di Orta saprà accontentare gli amanti di architettura, pittura, scultura e natura! Godrete di una pace che solo in pochi posti potrete trovare.
Qualsiasi visitatore cede davanti al fascino medievale del borgo di Orta: le strette vie ciottolate, le case collegate da arcate, portici e colonnine, le piazzette e gli improvvisi scorci sul lago portano indietro nel tempo. E li, al centro della piazza principale, il Palazzotto racconta la secolare storia vescovile e civile dell'antico "Hortus Conclusus"
L'itinerario proposto si abbina molto bene alla visita di:
- Orta e Isola di San Giulio
- Santuario della Madonna del Sasso
Il ritrovo viene fissato in fase di prenotazione. In zona sono presenti parcheggi gratuiti e a pagamento (anche per bus)
Il tour classico di Orta San Giulio si può eseguire tutto l'anno
E' obbligatorio prenotare l'itinerario almeno una settimana prima della data fissata. E' comunque preferibile contattare le Guide per accertarsi della disponibilità di professionisti e servizi
Il tour prenotato e cancellato a meno di una settimana dalla data fissata viene corrisposto del 50%.
Il tour prenotato e cancellato a meno di due giorni dalla data fissata viene corrisposto per intero