from 0 review
2 ore
Specific Tour
10 persone
Deutsch, English, Español, Français, Italiano
Una giornata di visita da trascorrere sul lago d’Orta, senza farsi mancare punti panoramici eccezionali salendo sulle alture della sponda occidentale.
Il Santuario della Madonna del Sasso di Boleto, splendido edificio settecentesco riccamente decorato, accoglie chi arriva lassù con il suo grande sagrato ad erba, un balcone affacciato sul blu delle acque del lago, con vista mozzafiato da sud a nord, tutto in una sola occhiata!
Si raggiunge Boleto con il Trenino di Pella, che in poco meno di trenta minuti ci porta in alto per ammirare il panorama, attraversando boschi rigogliosi e minuscoli borghi in pietra. Una volta arrivati, una pausa golosa al chiosco fra i castagni corona una visita che regala un perfetto connubio fra arte e natura!
L’itinerario può essere personalizzato e combinato con altri luoghi di interesse. Contattaci!
Dal sagrato del Santuario si gode di uno spettacolare panorama su tutto il lago, in un solo colpo d'occhio! E dopo la visita sarà possibile gustare un aperitivo a base di salumi e formaggi locali.
Grazie al Trenino di Pella si potrà viaggiare, in tutta comodità, dalle rive azzurre del lago a quasi 700 metri d’altezza, godendo pian piano di una vista sempre più spettacolare, sapientemente raccontata dagli organizzatori. Un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini, soprattutto nelle giornate di cielo azzurro e terso!
L'itinerario proposto, che si sposta dal centro di Orta alle colline, è perfettamente combinabile con:
- la visita di Orta e dell'isola di san Giulio
- la città di Omegna
Il ritrovo viene fissato in fase di prenotazione. In zona sono presenti parcheggi gratuiti e a pagamento (anche per bus)
Dal 13 marzo al 31 dicembre per gruppi con prenotazione
Sarebbe ottimale prenotare l'itinerario almeno una settimana prima della data fissata. E' comunque preferibile contattare le Guide per accertarsi della disponibilità di professionisti e servizi
Il tour prenotato e cancellato a meno di una settimana dalla data fissata viene corrisposto del 50%.
Il tour prenotato e cancellato a meno di due giorni dalla data fissata viene corrisposto per intero