from 0 review
6/8 ore
Specific Tour
10 people
Deutsch, English, Español, Français, Italiano
Un tour dedicato alla scoperta del cuore del Lago Maggiore: visitiamo le tre isole Borromee.
Con un motoscafo privato raggiungiamo la prima e più antica proprietà privata della famiglia Borromeo, l’Isola Madre: un giardino botanico inglese ricco di specie provenienti da tutto il mondo che protegge l’ex residenza estiva della famiglia; la villa é, oggi, un museo che custodisce opere d’arte, cimeli storici e l‘importante collezione di marionette, tra le più belle d’Europa.
Ci trasferiamo all’Isola dei Pescatori, un tipico villaggio dedito alla pesca, come ci ricordano il suo museo con le reti e il grande camino. In questo labirinto di strette vie e ristoranti abbiamo anche la possibilità di assaggiare il pesce di lago.
Nel pomeriggio visiteremo l’Isola Bella con il suo imponente e sfarzoso palazzo barocco e i giardini all’italiana che la rendono la più famosa tra le isole.
L’itinerario può essere personalizzato e combinato con altri luoghi di interesse. Contattaci!
All'Isola Bella saliremo sulla terrazza più alta del gruppo di 10 terrazze che compongono il giardino dell'isola. Il giardino ha una forma piramidale e fu realizzato nel XVII° secolo. L'isola ha assunto l'aspetto attuale dopo quasi 400 anni di lavoro grazie all'impiego di centinaia tra architetti, ingegneri, stuccatori, pittori ed ebanisti
Nel lussureggiante giardino dell'Isola Madre vedremo pavoni bianchi e blu, coloratissimi fagiani esotici e tantissimi allegri pappagalli. Inoltre, all'interno del palazzo, vedremo una incredibile collezione di marionette e teatri risalente al XIX secolo tra le più grandi d'Europa!
L'aspetto della navigazione sul Lago è uno dei più interessanti del tour: dalle imbarcazioni si gode di un bel panorama sulla fisionomia delle anse, dei borghi, delle pendici montane d'intorno e sull'estetica elegante e pittoresca delle Isole.
Irrinunciabile!
Il ritrovo è fissato in fase di prenotazione. In zona sono presenti parcheggi gratuiti e a pagamento (anche per bus)
L'itinerario si svolge dal 19 marzo al 1 novembre 2021
Sarebbe ottimale prenotare l'itinerario almeno un mese prima della data fissata. E' comunque preferibile contattare le Guide per accertarsi della disponibilità di professionisti e servizi
Il tour prenotato e cancellato a meno di una settimana dalla data fissata viene corrisposto del 50%.
Il tour prenotato e cancellato a meno di due giorni dalla data fissata viene corrisposto per intero.