from 0 review
3,5 ore
Daily Tour
15 people
Deutsch, English, Italiano
Escursione ad anello per conoscere la piana dell’alpe Devero: il lago delle streghe con le sue acque verdi indimenticabili, il borgo di Crampiolo, incantato in mezzo alle montagne con la sua chiesetta, le case alpine, diversi ristori e produttori locali di ottimi prodotti caseari e ritorno all’alpe Devero.
Difficoltà: Turistico
Dislivello: 200 mt
Lunghezza: 7 km
Due aree protette meravigliose con pascoli immensi, piccoli alpeggi, vette imponenti che incorniciano paesaggi mozzafiato, una natura ricca e incontaminata, una vera culla di biodiversità con una varietà di fioriture che riempiono di sfumature multicolori i meravigliosi ambienti in quota.
Le Alpi della nostra escursione fanno parte della RETE NATURA 2000, creata per habitat naturali e delle specie di flora e fauna minacciati e per la conservazione della biodiversità. In inverno si escursiona in ciaspole.
A Crampiolo si trovano varie aziende agricole con formaggio dal marchio naturale di eccellenza prodotto all’interno delle Aree Protette, come il famoso formaggio Bettelmatt
Ritrovo e parcheggio definiti in fase di prenotazione
E' obbligatorio prenotare l'itinerario almeno una settimana prima della data fissata. E' comunque preferibile contattare le Guide per accertarsi della disponibilità di professionisti e servizi
Il tour prenotato e cancellato a meno di una settimana dalla data fissata viene corrisposto del 50%.
Il tour prenotato e cancellato a meno di due giorni dalla data fissata viene corrisposto per intero.