from 0 review
6/8 ore
Daily Tour
50 people
Deutsch, English, Français, Italiano
Giornata dedicata alla scoperta del centro storico di Novara, alle risaie che la circondano e a un vero gioiello dell’Alto Piemonte.
Nella prima parte della giornata si passeggia piacevolmente a Novara scoprendo i quattro nuclei monumentali che ne caratterizzano il centro storico: la basilica di San Gaudenzio con la sua cupola neoclassica firmata da Alessandro Antonelli; il Broletto, cuore medievale della città; il complesso del duomo, con battistero e chiostro; il castello, sede di mostre importanti.
Il pranzo ci avvicinerà al mondo del riso: la Paniscia novarese e il risotto non potranno mancare!
Attraversando le risaie faremo visita ad un’azienda agricola che produce riso e all’abbazia dei Santi Nazario e Celso di San Nazzaro Sesia, abbazia benedettina medievale fortificata tra le più importanti del Piemonte.
E’ possibile effettuare una visita ridotta di mezza giornata: € 160,00
L’itinerario può essere personalizzato e combinato con altri luoghi di interesse. Contattaci!
Il complesso del duomo, con battistero e chiostro ospita e mostra imperdibili testimonianze artistiche di pittura e architettura, dai rinascimentali e delicatissimi dipinti di Guadenzio Ferrari alle imponenti ed eleganti colonne volute dall’architetto Antonelli.
l’imperdibile fulcro storico e artistico della città. Imponente ed elegante...
La basilica di San Gaudenzio con la cupola neoclassica firmata da Alessandro Antonelli rende unico e inconfondibile lo skyline di Novara ed emoziona con la lunga storia della sua costruzione, ardita e geniale.
L’abbazia medievale benedettina di San Nazzaro Sesia è dedicata ai santi Nazario e Celso, ed è tra le più importanti e meglio conservate del Piemonte. Il chiostro, delimitato da eleganti pilastri ottagonali in muratura, protegge le pareti affrescate con la storia di San Benedetto. Intorno lo sconfinato orizzonte delle risaie...
Ritrovo e parcheggi da definire in fase di prenotazione
L'itinerario Novara e le sue risaie si può fare tutto l'anno
Sarebbe ottimale prenotare l'itinerario almeno una settimana prima della data fissata. E' comunque preferibile contattare le Guide per accertarsi della disponibilità di professionisti e servizi
Il tour prenotato e cancellato a meno di una settimana dalla data fissata viene corrisposto del 50%.
Il tour prenotato e cancellato a meno di due giorni dalla data fissata viene corrisposto per intero.