Il mio nome è Lara. Le mie passioni sono la musica, il cinema e il teatro, per molti anni ho collaborato come tecnico audio luci in una compagnia teatrale dilettantistica, esperienza che mi ha permesso di conoscere tanti piccoli teatri di provincia, sorprendentemente belli.
Dopo la laurea in lettere moderne, nel 2011 ho deciso di conseguire l’abilitazione come guida turistica per la provincia di Vercelli. Insieme ad altri colleghi ho fondato VCguido, un’associazione culturale che aveva come scopo la promozione e la valorizzazione del territorio vercellese attraverso l’organizzazione di percorsi di visita artistico-culturali, naturalistici e ciclo-turistici. Questa esperienza è stata molto formativa, perché mi ha permesso di crescere professionalmente e di sperimentare l’aspetto progettuale di questa professione per potermi ora dedicare a Discovery.
Amo la mia città e il mio territorio ricco di storia, arte e cultura e come guida turistica mi piace raccontare ai turisti le curiosità, il folklore e la bellezza di queste terre, che sono come la tavolozza di un pittore, piene di luce e colori.
Qui c’è tutto: buon cibo, buon vino, arte, storia, paesaggi mozzafiato che spaziano dalla montagna al mare, come dite? Qui non c’è il mare? Certo che c’è, solo che è a quadretti.