In occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita dalla WFTGA e promossa in Italia da ANGT, vi proponiamo, con il patrocinio delle associazioni di categoria Federagit e GIA Piemonte, due giornate di visite guidate ed escursioni in Alto Piemonte, il 23 e 25 febbraio 2024.
Le iniziative sono a partecipazione gratuita, ma con una raccolta fondi per A.I.S.K. (Associazione Italiana Sindrome di Kabuki), a cui sarà interamente devoluto il ricavato. A.I.S.K. riunisce ed assiste i pazienti affetti da questa malattia genetica rara e le loro famiglie.
Siamo davvero felici di proporre delle attività a scopo benefico, perché aiutare il prossimo è un grande valore culturale.
La prenotazione è obbligatoria cliccando su questo link: https://forms.gle/DtJ7ZsQUTRSBsztz5
Ecco tutte le nostre iniziative:
Venerdì 23 febbraio
Domenica 25 febbraio
– Isabella vi farà conoscere il Lago Maggiore, un luogo in cui le meraviglie della natura e l’operato dell’uomo si incontrano e creano un paesaggio unica – incontro alle 14.15 in Piazza Marconi (Stresa)
– Federica sarà la vostra guida per l’escursione agli alpeggi di Crevoladossola, a ridosso della Colmine – incontro alle 9:00 all’uscita della SS33 Montecrestese/Crevoladossola
– Albert vi farà scoprire dei sentieri escursionistici nascosti sulle alture del lago d’Orta – incontro alle 10.00 in via Molini 7 (Ristorante MonteOro, Ameno)
– Davide vi illustrerà il mondo dell’apicoltura a 360° presso il museo tattile di Trarego – incontro alle 14.00 al museo
– Vanessa vi porterà a Novara per un’immersione nel passato, in particolare nel centro storico dell’800 – incontro alle 15.00 in Piazza Martiri della Libertà (Bar Borsa)
– Elena sarà la vostra esperta di Vercelli e vi farà conoscere i segreti della Basilica di Sant’Andrea – incontro alle 15.00 davanti alla Basilica
Visita la sezione EVENTI per visualizzare tutte le proposte nel calendario
VI ASPETTIAMO!!